Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Articolo aggiornato lunedì, 18 Ottobre 2021 20:39
FIGLIUOLO ANTICIPA GREEN PASS SOFT
Mentre proseguono gli scontri al porto di Trieste tra Polizia e una parte dei manifestanti, il generale Figliuolo anticipa Green Pass soft se sarà raggiunta la quota del 90% di vaccinazioni in Italia.
“SE L’ANDAMENTO SARÀ ATTUALE..“
Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha detto oggi a Padova: “Se l’Italia dovesse arrivare al 90% di vaccinati contro il covid, il Green pass potrebbe essere rivisto e alleggerito“.
Figliuolo ha precisato che servirà anche che i comportamenti continueranno ad essere responsabili come stiamo facendo tutti noi e le curve confermeranno l’andamento attuale. Solo allora il Governo penserà un qualcosa che potrà andare verso un alleggerimento delle misure di contenimento attuali (il Green Pass).
L’AUMENTO DELLE VACCINAZIONI
Il commissario per l’emergenza Covid ha manifestato la soddisfazione per l’aumento delle vaccinazioni in seguito all’entrata in vigore del Dl Green Pass dal 15 ottobre 2021. Figliuolo ha concluso con altrettanta soddisfazione:
“La curva delle prime dosi si è stabilizzata ma con un lieve rialzo (intorno ai 60mila). Con 70mila vaccinazioni al giorno per 30 giorni ci portiamo a casa 2 milioni di persone vaccinate in più, il che ci aiuterebbero ad arrivare al 90% o a superarlo, e a quel punto avremo raggiunto un bell’obiettivo, che è il target che ci proponiamo“.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Mario Giordano sbotta contro il Green Pass: “Mi sono rotto i cogl…!“
- Tamponi: da lunedì 16 ottobre saranno insufficienti per andare a lavorare
- Anticorpi monoclonali rifiutati da Ministero e Aifa: scatta l’indagine
- Tipi di tamponi esistenti: modalità e costi
- Abolizione del Green Pass: per Bassetti ecco quando
- Fine campagna vaccinale
- Stato vaccinale: nessuno può chiederlo né al lavoro né a scuola
- Green Pass vaccinale (tutte le info utili)
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata