Figliuolo anticipa Green Pass soft | “Al 90% di vaccinati possiamo rivederlo”

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato lunedì, 18 Ottobre 2021 20:39

FIGLIUOLO ANTICIPA GREEN PASS SOFT

Mentre proseguono gli scontri al porto di Trieste tra Polizia e una parte dei manifestanti, il generale Figliuolo anticipa Green Pass soft se sarà raggiunta la quota del 90% di vaccinazioni in Italia.

SE L’ANDAMENTO SARÀ ATTUALE..

Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l’emergenza Covid, ha detto oggi a Padova: “Se l’Italia dovesse arrivare al 90% di vaccinati contro il covid, il Green pass potrebbe essere rivisto e alleggerito“.

Figliuolo ha precisato che servirà anche che i comportamenti continueranno ad essere responsabili come stiamo facendo tutti noi e le curve confermeranno l’andamento attuale. Solo allora il Governo penserà un qualcosa che potrà andare verso un alleggerimento delle misure di contenimento attuali (il Green Pass).

L’AUMENTO DELLE VACCINAZIONI

Il commissario per l’emergenza Covid ha manifestato la soddisfazione per l’aumento delle vaccinazioni in seguito all’entrata in vigore del Dl Green Pass dal 15 ottobre 2021. Figliuolo ha concluso con altrettanta soddisfazione:

La curva delle prime dosi si è stabilizzata ma con un lieve rialzo (intorno ai 60mila). Con 70mila vaccinazioni al giorno per 30 giorni ci portiamo a casa 2 milioni di persone vaccinate in più, il che ci aiuterebbero ad arrivare al 90% o a superarlo, e a quel punto avremo raggiunto un bell’obiettivo, che è il target che ci proponiamo“.

SITUAZIONE ITALIANI VACCINATI

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*