Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Isabella Biagini è morta
Era malata da tempo Isabella Biagini, ex attrice, show girl e imitatrice 74enne (1943) che era ricoverata in un hospice della capitale.
Il suo vero nome, Concetta
Si chiamava Concetta Biagini e aveva cominciato nel 1955 interpretando una piccola parte nel film “Le amiche di Michelangelo Antonioni”. Fu il trampolino di lancio per la tv dove incontrò i favori del pubblico grazie ai suoi ruoli da svampita e comici interpretati nei varietà degli anni ’60 e ’70.
Il cinema
Partecipò a diverse commedie all’italiana come “Amore all’italiana”, Boccaccio di Bruno Corbucci e alcuni film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Interpretò anche dei ruoli in alcune commedie musicali come “Non cantare, spara” con il Quartetto Cetra, “Bambole, non c’è una lira” e “C’era una volta Roma” alla fine degli anni ’70.
Isabella Biagini: cenni della sua vita
Ha fatto molto ridere con le sue imitazioni, in particolar modo con l’imitazione di Mina, poi la sua vita ha preso purtroppo un’altra piega. Due matrimoni andati male e la morte di sua figlia Monica nel 1988.
Nel 2016 ha fatto parlare di sé perché rese note le sue difficili condizioni economiche: la sua casa bruciata, lo sfratto e i problemi di salute fino al triste epilogo di oggi.
L’imitazione di Mina
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Articoli di SPETTACOLO
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata