Juventus sorpasso Milan | Finisce 1-0 e la Juve mette la freccia

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Juventus sorpasso Milan | Finisce 1-0 e la Juve mette la freccia

Juventus sorpasso Milan. Il campionato di calcio di Serie A è ripreso con il match Juventus – Milan allo Juventus Stadium di Torino dopo la sosta per la Nazionale. Ad aggiudicarsi l’incontro la Juventus con il punteggio di 1-0 che consente ai bianconeri di effettuare il sorpasso in classifica ai danni dei rossoneri. La Juve sale così a 21 punti (a 6 punti dalla Roma e dalla vetta, in attesa che giochino Fiorentina e Inter domani) lasciando il Milan fermo a 20 punti.

La cronaca

Partita priva di particolari emozioni: dopo un primo tempo molto equilibrato, il secondo tempo vedeva la Juve scendere in campo con una maggiore convinzione e passava in vantaggio con Dybala (sostituito poi al 35′ da Morata), al suo sesto centro in campionato su cross di Alex Sandro dalla sinistra. Dybala, sulle ali dell’entusiasmo, prima di essere sostituito da Morata, andava anche vicino al raddoppio subito dopo con un tiro da fuori area. A parte un paio di occasioni pericolose sempre della Juve, il Milan non reagisce e finisce 1-0. Chi parlerà di rinascita della Juve o “grande Juve”, non credeteci.. è una Juve che presenta difficoltà in fase realizzativa (nonostante tutto) e anche in fase difensiva. Il Milan? Sterile o poco più in attacco, tosto in difesa e poco più. Non è stato certamente uno Juve-Milan dei tempi passati..

Nel pomeriggio Bologna e Roma hanno pareggiato 2-2 al Dall’Ara dopo una rocambolesca partita caratterizzata da 3 rigori. Dopo l’iniziale vantaggio del Bologna al 14′ con il gol di Masina, la Roma prima acciuffava il pareggio con il rigore di Pjanic al 52′ del secondo tempo e poi passava in vantaggio con Dzeko al 72′ ancora su calcio di rigore. E sempre su rigore era stavolta il Bologna a segnare il definitivo 2-2 con Destro all’87’.

Domani non dovrebbero esserci sorprese in testa: la Fiorentina in casa contro l’Empoli non dovrebbe avere difficoltà così come l’Inter in casa contro il Frosinone mentre il Napoli gioca a Verona contro la penultima in classifica.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata


Mauro Guitto

Mauro Guitto

Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia

Commenta l'articolo

Commenta per primo

Notifica
wpDiscuz
Torna SU