Mamma dimentica le chiavi | Bimba di 9 mesi intrappolata in auto

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Mamma dimentica le chiavi…e sua figlia

Una leggerezza, una banale distrazione per fare rifornimento e la mamma dimentica le chiavi inserite nel quadro della sua auto. E così sua figlia, una bimba di 9 mesi, resta intrappolata all’interno dell’abitacolo.

Il fatto

E’ accaduto a Livorno, qualche giorno fa, sulla SS1 in direzione sud, dove una mamma ha vissuto momenti di terrore e grande apprensione per la sua piccola creatura di 9 mesi. Durante il viaggio, la donna ha dovuto fermarsi in un’area di servizio per allattarla. Sbrigata la “pratica on the road”, la signora ha deciso di approfittare della fermata per fare rifornimento ed è quindi scesa dall’automobile. Tutto apparentemente normale fino a quando, uscita dall’auto, dopo aver chiuso la portiera, la mamma si è accorta troppo tardi di aver dimenticato le chiavi dentro l’abitacolo. In pochi secondi si è così consumata quella che avrebbe potuto diventare una tragedia: l’auto ha fatto scattare la chiusura centralizzata di tutte le porte attivando il blocco dell’apertura dall’esterno lasciando la donna fuori e la piccolina da sola dentro l’automobile. Seppur nel panico e nel terrore, la signora ha prontamente chiamato il 113 e in pochissimo tempo sono accorsi gli agenti della Polizia Stradale di Pisa che, accertata la pericolosità della situazione, hanno chiamato i Vigili del fuoco. Questi ultimi sono riusciti ad aprire l’auto senza ricorrere alla rottura dei cristalli delle portiere dell’auto che avrebbe tra l’altro spaventato la piccola. E così la mamma con la sua piccola bimba hanno potuto proseguire il loro viaggio diretti all’imbarco per la Sardegna.

Non è il primo episodio del genere perché negli ultimi tempi si sono registrati diversi casi simili. Occorre prestare molta attenzione (oltre ai propri figli) ai sistemi elettronici delle automobili che, seppur molto comodi, possono a volte rivelarsi delle autentiche trappole in conseguenza a degli errori umani.

LEGGI altre notizie dalla TOSCANA



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU