Playoff Spagna Italia 2016 | Tennis femminile,italiane in serie B

Ultimo aggiornamento:

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Playoff Spagna Italia 2016

Playoff Spagna Italia 2016. Roberta Vinci non ce la fa a salvare la propria squadra dopo lo 0-2 di ieri contro la Spagna. La tarantina è stata sconfitta dalla Muguruza 2-0 (6-2 / 6-2). L’Italia, dopo 18 anni e tanti successi, retrocede in serie B. La Spagna sale in World Group vincendo 3-0 e l’Italia scende in B.

La posta in palio era alta

In ballo c’era la permanenza dell’Italia nel World Group e a Roberta Vinci, numero 8 del mondo, affrontando la Garbine Muguruza (numero 4 del mondo), spettava il compito di mantenere l’Italia ancora nel match salvezza di Fed Cup contro la Spagna dopo il netto 0-2 delle Azzurre di ieri. La Muguruza ha infatti sconfitto ieri la Schiavone 2-0 mentre la Vinci ha perso nettamente 0-2 contro la Suarez Navarro, numero 11 del ranking WTA.

Con lo 0-2 di ieri dell’Italia, lo spettro della serie B, dopo 18 anni e tanti successi ottenuti, era più vicino perché alla Spagna bastava vincere un altro incontro per salvarsi vincendo il playoff contro le italiane che negli ultimi dieci anni sono riuscite a vincere 4 delle edizioni della Fed Cup.

Il match

Il primo set ha mostrato una Vinci apparentemente diversa da quella impotente vista ieri contro la Navarro. Ma la Muguruza si è dimostrata fin dai primi giochi un’avversaria ostica tanto da riuscire a ottenere due break consecutivi ai danni della Vinci, nel quinto e nel settimo game portandosi sul 5-2 e chiudendo poi il set 6-2 in 32 minuti di gioco.

Il secondo set è proseguito nello stesso leit motiv del primo: Roberta Vinci in affanno per tentare di contenere l’avversaria che ha ottenuto subito un break al primo gioco e poi un altro al quinto che permetteva alla spagnola di portarsi sul 4-1. Roberta non è riuscita a reagire e la Muguruza ha chiuso agevolmente anche il secondo e decisivo set 6-2 in 28 minuti.



LEGGI ANCHE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. All'attivo articoli sul fisco, sociale, lavoro, televisione e sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU