24 Aprile 2024
Home » Cronaca » Italia » Previsioni weekend 18-19 maggio 2019 | Sabato e domenica ancora con piogge sparse
previsioni weekend 18-19 maggio 2019

previsioni-weekend-18-19-maggio-2019

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Previsioni weekend 18-19 maggio 2019

Nessun miglioramento in vista per questo weekend che si preannuncia fresco e piovoso in varie zone d’Italia. Secondo le previsioni weekend 18-19 maggio 2019 sarà infatti un altro fine settimana contrassegnato dal tempo instabile e localmente anche perturbato.

IN ARRIVO LA SETTIMA PERTURBAZIONE DEL MESE

Si sta avvicinando in queste ore alla nostra Penisola e darà luogo a un peggioramento del tempo già nel pomeriggio e nella serata di venerdì 17 maggio sulle regioni di Nord-Ovest. Tra sabato e domenica investirà un po’ tutto il Centro-Nord e, molto più marginalmente le regioni del Sud. Le intense correnti meridionali che accompagnano la perturbazione favoriranno un rialzo delle temperature e un clima di conseguenza più mite, specialmente al Sud.

IL TEMPO PREVISTO PER SABATO

Secondo le previsioni di “Meteo.it” sarà una giornata di maltempo su gran parte del Centro-Nord, con piogge anche intense e insistenti soprattutto sulle regioni settentrionali, possibili temporali al mattino sul medio versante tirrenico e successivamente anche nelle zone interne del Centro, in Emilia e Triveneto. Quota neve sulle Alpi dai 1600 metri di quelle occidentali fino ai 2000 metri e oltre di quelle orientali. Cielo in prevalenza nuvoloso anche al Sud e nelle Isole, con rovesci isolati possibili in Sardegna e in Campania. Temperature massime in calo al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Venti da moderati a localmente forti in tutto il Centro-Sud, in Emilia Romagna, alto Adriatico e in Liguria, di Maestrale sulla Sardegna, meridionali nei restanti settori, da est-nordest in Val Padana. Mari tutti da mossi a molto mossi.

LE PREVISIONI DI DOMENICA

“IlMeteo.it” riferisce che domenica sarà ancora sotto il dominio del maltempo con tanta pioggia e numerosi temporali su tutto il Nord e ancora sulle regioni centrali, fino alla CampaniaRovesci più intensi sono attesi nel pomeriggio in particolare sull’ovest della Lombardia, sul Veneto e, scendendo verso il Centro Italia, nel sud della Toscana e sull’Umbria. Il Meteo sarà discretamente soleggiato al Sud dove continueremo ad avere un contesto climatico opposto. La situazione generale comincerà lievemente a migliorare nel corso di lunedì quando però si avrà rigorosamente bisogno di un ombrello.

Fonte: “Meteo.it” e (solo per le previsioni di domenica) “IlMeteo.it”.

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI
Spiacenti, non è possibile copiare il testo