Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Sentenza caos piazza San Carlo
Sono arrivate le condanne con la prima sentenza caos piazza San Carlo a Torino in quella maledetta sera del 3 giugno 2017.
Oltre 10 anni di carcere
Il Tribunale di Torino ha condannato a oltre 10 anni di carcere i quattro ragazzi di origine maghrebina ritenuti responsabili del caos provocato a Torino nella sera della finale di Champion’s League Juve-Real Madrid del 3 giugno 2017. Secondo l’accusa sono stati loro a spruzzare lo spray al peperoncino che ha provocato il fuggi fuggi generale della gente che si era raccolta davanti al maxischermo per assistere alla partita. Quell’azione sconsiderata provocò la morte di due persone e 1672 feriti. I pubblici ministeri avevano chiesto pene di poco superiori ai 14 anni.
Gli avvocati dei giovani: “Prima la motivazione, poi l’appello“
L’avvocato di uno degli imputati, Basilio Foti, ha dichiarato a caldo che leggerà le motivazioni della sentenza e che poi ricorrerà in appello.
LE CONDANNE, NEL DETTAGLIO
Tre ragazzi sono stati condannati a 10 anni, 4 mesi e 20 giorni di carcere mentre il quarto a 10 anni, 3 mesi e 24 giorni. Per loro l’accusa è di omicidio preterintenzionale, lesioni, rapina e furto.
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata