Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Richiamo auto Toyota ottobre 2018
Il concreto rischio di incidenti ha costretto la multinazionale giapponese a procedere al richiamo auto Toyota ottobre 2018.
I modelli interessati
I modelli coinvolti nel richiamo sono Prius e Auris, prodotti tra il mese di ottobre 2008 e novembre 2014. Si tratta di 1,25 milioni di vetture vendute in Giappone, 830 mila in nord America e 290 mila in Europa. A mettere a rischio la sicurezza degli automobilisti un’anomalia nel dispositivo di protezione (failsafe) che potrebbe provocare degli incidenti.
Necessario un aggiornamento
Non è il primo tentativo di richiamo della Toyota che in passato aveva già provato (senza esito) a risolvere lo stesso problema con un primo richiamo. Stavolta verrà aggiornato gratuitamente il software nel sistema di controllo del veicolo.
Nel 2015 Toyota richiamò quasi 7 milioni di autovetture a causa del malfunzionamento dell’interruttore del finestrino che poteva generare un corto circuito.
Richiamo auto Toyota ottobre 2018: coinvolti ancora i modelli Prius
E’ la seconda volta in un mese che Toyota richiama i veicoli Prius: all’inizio di settembre, fu richiamato circa 1 milione di auto ibride Prius a causa di un rischio di incendio.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli per i CONSUMATORI
- RICHIAMO UFFICIALE DEL MINISTERO
@ Riproduzione riservata