Non è finita, arriva Big Snow e sarà peggio di Buran | Giovedì la gelida “staffetta” con Burian

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Big Snow sarà peggio di Buran

Più che altro si tratterà di una sorta di interazione tra la perturbazione atlantica con l’aria fredda: Big Snow sarà peggio di Buran. Almeno così lasciano intendere gli esperti meteo che preannunciano ancora neve da Torino a Milano, Genova, fino a Padova, Venezia, Bologna, Trieste, Rimini, e al mattino a Firenze.

Si continuerà a tremare di freddo

Secondo gli ultimi modelli meteo degli esperti, la neve sarebbe pronta a imbiancare gran parte del Centro-Nord anche nei prossimi giorni. Da mercoledì 28 febbraio una perturbazione atlantica raggiungerà il nostro Paese, andando ad interagire con l’aria fredda presente al suolo. Le precipitazioni ad essa collegate, date le basse temperature, risulteranno a carattere nevoso su tutte le regioni settentrionali e parte di quelle centrali.

1° MARZO

Neve sempre più diffusa su Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, e Trentino Alto Adige. Al mattino nevicherà anche su Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, poi la neve lascerà ben presto posto alla pioggia. La neve potrebbe raggiungere i 15 cm su tutta la Pianura padana, fino a 15/20 cm in Emilia Romagna, con accumuli più consistenti in collina. Accumuli possibili anche sulla costa ligure, specialmente tra Genova e Savona.



Big Snow sarà peggio di Buran: le TEMPERATURE

Gli esperti avvertono che fino a venerdì 2 marzo freddo e neve non lasceranno gran parte dell’Italia con temperature minime che si attesteranno intorno agli 8/10 gradi sotto la media stagionale. Si tornerà a vedere il sole in occasione delle elezioni di domenica 4 marzo sperando di lasciarci alle spalle anche questo ennesimo inverno.

TI POTREBBERO INTERESSARE


@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU