Cantavano sui binari | 4 rapper denunciati dalla Polizia a Milano

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Cantavano sui binari

4 giovani rapper sono stati denunciati dalla Polizia Ferroviaria di Milano perché cantavano sui binari mentre realizzavano un video musicale.

Il fatto

Poteva finire molto male per i quattro ragazzi che alcune sere fa hanno avuto la “felice idea” di girare un video musicale tra i binari della Stazione Centrale di Milano mettendo a rischio la propria vita e mettendo in apprensione gli addetti ai lavori e i passeggeri dei treni che in quel momento sfrecciavano proprio vicino a loro.

Sono stati i macchinisti e i ferrovieri che lavoravano in quel momento nelle vicinanze, a segnalare i giovani incoscienti alla sala operativa della Polizia Ferroviaria.

Sono stati colti in flagranza, fermati (eccetto il quarto, che è riuscito a dileguarsi ma è stato identificato dai poliziotti nei giorni successivi a seguito di accertamenti), identificati e denunciati dagli agenti della Polizia Ferroviaria: erano quattro giovani appena ventenni residenti a Milano, Varese e Genova che, senza curarsi del grave pericolo, erano intenti a riprendersi mentre ballavano ascoltando musica rap a pochi centimetri dai treni in movimento.

La campagna di sensibilizzazione della Polizia Ferroviaria

La Polizia Ferroviaria è molto sensibile agli incidenti e alla prevenzione per quanto concerne il trasporto ferroviario e per questo è attiva e impegnata da anni in apposite campagne per sensibilizzare i giovani a un uso proprio, corretto e consapevole del trasporto ferroviario al fine di ridurre gli incidenti che coinvolgono maggiormente la categoria dei più giovani.

Lo sport insegna ai ragazzi, sin dalla prima età, a rispettare le regole, sé stessi e gli avversari e per questo motivo sono nati dei progetti che hanno coinvolto proprio le federazioni sportive del basket, del rugby e del volley con l’obiettivo di far capire ai giovani che una società civile non può prescindere dalla legalità e dalla cultura della prevenzione.

LEGGI altri articoli di CRONACA



@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO


Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

La Gazzetta Digitale

Torna SU