Il coraggio di vaccinarsi | Ieri a La Spezia la manifestazione pro scienza

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato domenica, 16 Gennaio 2022 11:06

IL CORAGGIO DI VACCINARSI

Si è tenuta ieri, 15 gennaio 2022, la manifestazione “Il coraggio di vaccinarsi” promossa dall’associazione Assoutenti in sostegno della fiducia e della scienza.

DA UN APPELLO DEL LEADER DEI PENDOLAI LIGURI

È nata così l’iniziativa della manifestazione, con l’appello di Carletto Palmieri, leader storico dei pendolari liguri. Lo ha raccolto Assoutenti che si è fatta promotrice della manifestazione che si è tenuta a La Spezia ieri sabato 15 gennaio dalle ore 18 in Piazza Europa. Un evento al quale era possibile partecipare in presenza (dotandosi di mascherina Ffp2 e rispettando il distanziamento) o in modo virtuale, inviando un selfie o esprimendo la propria adesione attraverso l’evento Facebook dell’iniziativa: http://bit.ly/3HTfUFP.

PRESENTE ANCHE COSTA

Hanno partecipato all’iniziativa il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il Sottosegretario alla salute, Andrea Costa, il sindaco di La Spezia, Pierluigi Peracchini. Tutti i cittadini partecipanti alla manifestazione hanno portato con sé un lumino illuminando la piazza.

IL MESSAGGIO INVIATO GRAZIE ALL’INIZIATIVA

Scrive Assoutenti: “In questo momento delicato in cui l’Italia vive una preoccupante risalita dei contagi che rischia di mettere in ginocchio l’economia e bloccare scuole, trasporti, socialità, e riempire nuovamente i reparti di terapia intensiva degli ospedali, crediamo sia fondamentale dare un messaggio di fiducia e di speranza, anche per combattere bufale, fake news e disinformazione“.

IL VACCINO UNICA ARMA

Il vaccino – prosegue Assoutenti – è l’unica arma di cui oggi disponiamo per sconfiggere il Covid e porre un freno all’emergenza, ed è indispensabile convincere quella fetta di popolazione che, ancora oggi, nutre dubbi e sospetti sui benefici della vaccinazione“.

No alla paura e SI alla speranza perché adesso è ancora più importante dare un segnale forte ed essere uniti nella battaglia al Covid” – ha concluso Assoutenti.

IL VIDEO DELL’INCONTRO

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*