Pregliasco annuncia variante Delta plus in Italia | “Sono probabili nuove chiusure”

CONDIVIDI

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Articolo aggiornato lunedì, 25 Ottobre 2021 20:36

PREGLIASCO ANNUNCIA VARIANTE DELTA PLUS IN ITALIA

Torna l’incubo LOCKDOWN in Italia perché Pregliasco annuncia variante Delta plus che non porterà certo nulla di buono.

LOCKDOWN DIETRO L’ANGOLO

Il direttore dell’ospedale Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco non ha usato mezzi termini ai microfoni di “Un giorno da pecora” in onda su Rai Radio 1. Intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il virologo ha parlato della nuova variante Delta plus di cui si sono già registrati i primi casi in Italia.

Si tratta della mutazione del ceppo indiamo che ha già creato molte difficoltà in Gran Bretagna. C’è preoccupazione in Italia tra gli esperti perché è dietro l’angolo il rischio lockdown se le cose dovessero peggiorare in inverno.

PIÙ CONTAGIOSA DELLA VARIANTE DELTA

Pregliasco ha sottolineato la maggiore pericolosità della nuova variante (Delta plus) che sarebbe il 10% più contagiosa della Delta, già pericolosa di suo.

La presenza della variante Delta plus è stata registrata in Gran Bretagna a luglio e da allora si contano 15mila casi. Poi ha cominciato a diffondersi in Germania, Danimarca, Russia, Israele e Stati Uniti.

COME PREVENIRE E PROTEGGERSI

Le avvertenze sono sempre le stesse, Pregliasco ha sottolineato l’importanza delle vaccinazioni e del mantenimento di tutte le misure di prevenzione adottate dall’inizio della pandemia. Quindi uso delle mascherine, distanziamento ed evitare assembramenti nei luoghi chiusi, anche a tavola.

OFFERTE DEL GIORNO AMAZON

TI POTREBBERO INTERESSARE
Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata

CONDIVIDI L'ARTICOLO
  • 38
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*