Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Richiamo Mercedes-Benz per airbag difettoso
Sono circa 400 mila le auto della casa automobilistica Mercedes-Benz richiamate in Gran Bretagna per problemi (elettrici) di sicurezza. Il richiamo Mercedes-Benz per airbag difettoso riguarda diversi modelli dell’azienda di proprietà della tedesca Daimler, vediamo nel dettaglio il problema e le autovetture interessate.
Il problema riscontrato
La rotazione del volante innescherebbe un falso avviso all’airbag che potrebbe disattivarsi o esplodere mettendo a rischio l’incolumità del guidatore e degli altri passeggeri.
Il costruttore Takata non c’entra
Lo ha precisato la stessa Mercedes che ha voluto sottolineare che il richiamo non è legato allo scandalo del costruttore giapponese Takata. Proprio ieri è partito anche il richiamo in Cina di 351.218 autovetture a marchio Mercedes Benz causato dall’airbag della casa produttrice Takata, ritenuto altamente pericoloso per guidatore e passeggeri.
Richiamo Mercedes-Benz per airbag difettoso: i modelli interessati
Il difetto riguarda i seguenti modelli:
- Classe A, B, C e E
- Coupé CLA, GLA e GLC
- Alcuni modelli sportivi costruiti tra novembre 2011 e luglio 2017.
L’intervento in officina
I possessori delle auto con l’airbag incriminato saranno contattati direttamente da Mercedes-Benz per fissare un appuntamento per eseguire l’intervento gratuito che richiede un’ora di lavoro.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Altri articoli su CONSUMATORI
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata