27 Luglio 2024
Home » Spettacolo » Cinema » E’ scomparsa la principessa Leila di Star Wars | Muore Carrie Fisher, poi anche la madre Debbie Reynolds
scomparsa leila di star wars

scomparsa-leila-di-star-wars-fischer

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i

Scomparsa Leila di Star Wars

Stavolta le brutte notizie arrivano dal mondo del cinema. Muore Carrie Fisher, poi anche la madre Debbie Reynolds. Chi non ricorda il personaggio Leila della saga di Guerre Stellari. E’ scomparsa Leila di Star Wars.

Aveva 60 anni la principessa Leila

Carrie Frances Fisher era nata a Beverly Hills il 21 ottobre 1956, aveva poco più di 60 anni l’attrice che tre giorni fa era stata ricoverata d’urgenza a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava sul volo Londra-Los Angeles. Le notizie di ieri avevano lasciato sperare in una ripresa ma oggi è arrivata la notizia del decesso dell’indimenticabile principessa Leila della saga di Star Wars.

Non solo “Star wars”

Il suo primo ruolo in un film nella commedia “Shampoo” nel 1975. Due anni dopo arriva la grande occasione nel film di George Lucas “Star Wars”, era il 1977. Recita insieme a Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinness.

Tra i suoi impegni cinematografici si ricorda la sua partecipazione nel film “The Blues Brothers” nel 1980, “Il ritorno dello Jedi” nel 1983 fino ai più recenti:

  • The Women, regia di Diane English (2008)
  • Fanboys, regia di Kyle Newman (2008)
  • Patto di sangue (Sorority Row), regia di Stewart Hendler (2009)
  • Maps to the Stars, regia di David Cronenberg (2014)
  • Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens), regia di J. J. Abrams (2015)
debby reynolds
Debby Reynolds
A 48 ore, scomparsa anche la madre, Debbie Reynolds

Neanche 48 ore dalla morte della Fisher, è scomparsa a causa di un ictus anche la madre 84enne, Debbie Reynolds, anche lei attrice. Stava preparando i funerali di sua figlia quando ha accusato il malore. E’ morta dopo il ricovero in ospedale a Los Angeles.

Debbie Reynolds solo alcune ore prima del malore che l’ha poi portata alla morte aveva scritto su Facebook queste parole: “Grazie a tutti quelli che hanno abbracciato i doni e i talenti della mia amata e incredibile figlia. Sono grata per tutti i vostri pensieri e preghiere che ora la stanno guidando verso la sua prossima fermata. Con amore, la mamma di Carrie.

Reynolds, con il suo successo, aveva avviato la carriera della figlia. A Hollywood la Reynolds aveva infatti riscosso un grande successo: era stata una dei protagonisti nel film “Singin’ in the Rain” diretto da Gene Kelly e Stanley Donan.

LEGGI altre notizie dagli ESTERI

Print Friendly, PDF & Email

@ Riproduzione riservata


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spiacenti, non è possibile copiare il testo