Stasera parte il Festival | Sanremo, il programma della prima serata

Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i


Stasera parte il Festival | Sanremo, il programma della prima serata

Stasera parte il Festival di Sanremo con la 66esima edizione della gara musicale più importante e discussa d’Italia che seguiremo quotidianamente.

Stasera parte il Festival: il programma

Questa sera 10 saranno i Campioni che canteranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. A presentarli sarà Carlo Conti coadiuvato quest’anno da due donne e un uomo: Madalina GheneaVirginia Raffaele e Gabriel Garko. I brani saranno votati con il sistema misto che combina insieme le preferenze espresse dal televoto e dalla Giuria della Sala Stampa. L’edizione dello scorso anno seguita da 10.829.000 telespettatori (48.68%) presentata con successo da Carlo Conti con Arisa (vincitrice dell’edizione del 2014 con il brano “Controvento”), Rocio Munoz ed Emma (che invece ha vinto l’edizione del 2012 con il brano “Non è l’inferno”) fu vinta da “Il Volo” con la canzone “Grande amore”.

Gli artisti di questa sera in ordine di esibizione

Lorenzo Fragola “Infinite volte”

Noemi “La borsa di una donna”

Dear Jack “Mezzo respiro”

Giovanni Caccamo e Deborah Iurato “Via da qui”

Gli Stadio “Un giorno mi dirai”

Arisa “Guardando il cielo”

Enrico Ruggeri “Il primo amore non si scorda mai”

Bluvertigo “Semplicemente”

Rocco Hunt “Wake Up”

Irene Fornaciari “Blu”

Tanti saranno gli ospiti che si avvicenderanno sul palco, non tutti sono stati svelati. Gli ospiti annunciati e certi di questa sera saranno: Laura Pausini, Elton John e Maitre Gims e si riderà con Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel corso della conferenza stampa, Carlo Conti ha annunciato che sul palco dell’Ariston salirà Giuseppe Ottaviani (cui renderà il doveroso omaggio), un campione dell’atletica italiana ed ex militare dell’Aeronautica, che a quasi 100 anni (è nato il 20 maggio 1916) vanta un curriculum di tutto rispetto avendo vinto diverse gare in diverse discipline dell’atletica ottenendo anche degli incredibili record mondiali.

 

Torna alla Homepage de La Gazzetta Digitale

FOOD

SEGUICI SU TWITTER

@ Riproduzione riservata



Mauro Guitto

Mauro Guitto

GIORNALISTA iscritto all'Ordine dei Giornalisti Regione Puglia. Tra i vari temi, scrivo di sociale, spettacolo, sicurezza alimentare e sport.

Commenta l'articolo

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica

La Gazzetta Digitale

Torna SU