Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
Allerta meteo 2 marzo 2018
Nuova allerta meteo 2 marzo 2018 della Protezione Civile sulla base delle cattive previsioni del tempo per le prossime ore in diverse zone d’Italia.
Le previsioni
Un intenso flusso di correnti miti avanza da ovest, andando progressivamente a sostituire la massa d’aria fredda di origine artica giunta sull’Italia nei giorni scorsi. Questo causerà tempo instabile nelle regioni centro-meridionali con nevicate fino a quote di pianura sulle regioni settentrionali.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende il precedente.
L’avviso
Dal tardo pomeriggio di giovedì 1° marzo venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali sulla Puglia dove saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di venerdì 2 marzo si prevedono venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sardegna, con rinforzi di burrasca forte lungo i rilievi. Saranno possibili mareggiate lungo le coste esposte.
L’avviso prevede dalle prime ore di venerdì 2 marzo nevicate fino a quote di pianura sulle seguenti regioni:
- Piemonte
- Liguria
- Lombardia
- Veneto
- Friuli Venezia Giulia
- Emilia Romagna.
Dal 1° mattino di venerdì saranno possibili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.
Allerta meteo 2 marzo 2018
Per venerdì 2 marzo è stata valutata allerta arancione per rischio idrogeologico su Umbria e gran parte del Molise. Allerta gialla su Basilicata, Toscana, Marche, alcuni settori della Calabria, del Lazio, dell’Emilia Romagna, del Molise e buona parte dell’Abruzzo e sul Veneto, bacino dell’Alto Piave.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Elenco scuole chiuse aggiornato
- Previsioni meteo al 4 marzo 2018
- Obbligo catene da neve (regione per regione)
- Guarda le previsioni meteo giornaliere
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata