Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Ray Wilkins addio
Aveva 61 anni (14 settembre 1956) l’ex centrocampista del Milan ed ex vice allenatore del Chelsea. Ray Wilkins addio arrivato proprio dal club di Stamford Bridge che su Twitter ha scritto: “Riposa in pace, Ray, ci mancherai terribilmente“.
La notizia era nell’aria
Purtroppo si temeva da giorni che arrivasse questa brutta notizia perché Wilkins era ricoverato in coma farmacologico da venerdì 30 marzo al St. George’s Hospital di Tooting. Il ricovero si era reso necessario dopo la caduta in casa in seguito alla quale aveva sbattuto la testa, poi il malore. Wilkins era sposato con Jackie e aveva due figli: Ross e Jade.
La carriera di Wilkins
Giocò al Milan dal 1984 al 1987 insieme al centravanti Mark Hateley dopo aver giocato diverse stagioni prima nel Chelsea, poi nel Manchester United. Con il Milan 105 presenze e 3 gol prima di trasferirsi al Paris Saint Germain e nello stesso anno in scozia coi Rangers. Per lui anche 10 anni di Nazionale inglese (e 3 gol) fino al 1986 che gli permisero di fare ulteriore esperienza indossando anche la fascia di capitano.
Sulla panchina
Per lui molti anni da vice, soprattutto nel Chelsea quando sulla panchina c’erano anche Gianluca Vialli e Carlo Ancelotti. Ha allenato la Giordania dal 2014 al 2015 e negli ultimi anni faceva il commentatore televisivo.
Ray Wilkins addio: uno dei suoi gol
TI POTREBBERO INTERESSARE
@ Riproduzione riservata