Tempo di lettura stimato: 1 minuto/i
Articolo aggiornato mercoledì, 29 Settembre 2021 19:21
ABOLIZIONE DEL GREEN PASS
Matteo Bassetti, direttore del reparto di malattie infettive del Policlinico San Matteo di Genova ha parlato della possibile abolizione del Green Pass.
“BISOGNA TOGLIERE LE RESTRIZIONI“
Matteo Bassetti, intervenuto durante il programma Tagadà in onda su La7 ha dichiarato che “Nel momento in cui avremo il 90% di vaccinati o di persone immuni bisogna togliere le restrizioni, compreso il green pass. E bisogna tornare alla vita di prima“.
Queste le parole del direttore del reparto di malattie infettive del Policlinico San Matteo di Genova che ha chiesto poi un passo in avanti sulle discoteche.
“GRAZIE AI VACCINI..“
“Se riapriremo tutto – ha proseguito Bassetti – lo faremo grazie ai vaccini e al green pass, che è uno strumento eccezionale di convincimento a vaccinarsi. Agli italiani abbiamo dato una speranza di sopravvivenza grazie al vaccino. Il regalo più grande che lo stato italiano ci ha fatto è la possibilità per tutti di vaccinarsi dove hanno voluto, come hanno voluto, con il vaccino voluto“.
LEGGI A CHE PUNTO È LA SITUAZIONE DELLE VACCINAZIONI IN ITALIA
“ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTO SISTEMA“
Bassetti ha concluso lanciando l’ennesima frecciata a chi ha scelto di non vaccinarsi: “Più di quello che è stato fatto, è difficile fare. Mi sento orgoglioso di far parte di un simile sistema sanitario nazionale. Quando poi ti scontri con l’ideologia, l’opera di convincimento non può nulla“.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Fine campagna vaccinale: ecco QUANDO
- Decreto Green Pass PDF (21.09.21)
- Codacons denuncia i “virologi star”
- Stato vaccinale: nessuno può chiederlo né al lavoro né a scuola
- Green Pass vaccinale (tutte le info utili)
- Bonus TELEVISIONE
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata