Tempo di lettura stimato: 4 minuto/i
MIETTA DISCRIMINATA A BALLANDO CON LE STELLE
Ennesimo brutto episodio di discriminazione nei confronti di una persona probabilmente non vaccinata. Stavolta a farne le spese è stata un personaggio pubblico: Mietta discriminata a Ballando con le Stelle.
POSITIVA AL COVID LA CANTANTE TARANTINA
Ieri sera Milli Carlucci, all’avvio del programma aveva annunciato la notizia della positività al Covid di Mietta. La cantante non ha potuto presentarsi in trasmissione perché in quarantena. Non potrà rientrare fino a quando ovviamente non si sarà negativizzata, nel pieno rispetto delle regole anti Covid.
Mietta sta bene, è asintomatica ed era collegata ieri in diretta dalla sua casa o da una stanza d’albergo. Il maestro di ballo che fa coppia con lei, Maykel Fonts è invece risultato negativo a 2 tamponi rapidi più uno molecolare. Per precauzione è però stato lasciato fuori dalla puntata.
LA DISCRIMINAZIONE
Durante la gara, arrivato il turno in cui avrebbe dovuto esibirsi la coppia Mietta-Fonts è accaduto l’increscioso episodio di discriminazione che ha visto protagonista Selvaggia Lucarelli. La Carlucci ipotizzava il possibile ritorno in gara della coppia Mietta-Fonts nelle prossime puntate.
La Lucarelli rivolgendosi alla coppia fuori gara, chiedeva: “Milly ma io mi auguro che tutti i concorrenti e i ballerini siano tutti vaccinati. Anche Mietta e Fonts sono vaccinati… SPERO“. La Carlucci, imbarazzata: “Penso di sì, noi qui siamo tutti vaccinati…” mentre Fonts rispondeva di sì e Mietta ascoltava in silenzio.
GUARDA IL VIDEO (al punto 2 ore e 40 minuti)
UNA GOGNA MEDIATICA EVITABILISSIMA
Mietta, all’insinuazione della Lucarelli rispondeva: “Ma perché dobbiamo parlare adesso di questo? Poi ne parliamo io e te Selvaggia, se vuoi”. Alla Lucarelli non bastava la (non) risposta di Mietta che giustamente non era tenuta a rispondere in pubblico del suo personale stato vaccinale (così come stabiliscono la legge e il Garante della privacy).
La Lucarelli quindi insisteva: “No perché siamo tutti qua in una occasione, la vostra, anche di contatto fisico. Questo è un programma in cui si suda, si sta tutti insieme. Quindi io mi voglio augurare che siano tutti vaccinati perché chi non lo è, può mettere a rischio la salute di noi tutti. L’anno scorso il vaccino non c’era, quest’anno c’è, quindi mi auguro che questo programma lo si faccia con grande senso di responsabilità“.
MIETTA: “NESSUNO VUOLE METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE DI NESSUNO“
Lo ha detto Mietta, rispondendo alle allusioni in pubblica piazza della Lucarelli. Mietta ha concluso (giustamente) eludendo il discorso: “Non sono sulla difensiva ma volevo semplicemente stare lì con voi“. L’espressione di dissenso della Lucarelli è stata evidente, inquadrata implacabilmente dalle telecamere.
La Lucarelli avrebbe, non a nostro parere, ma ripetiamo lo dice la legge, non chiedere a Mietta come a chiunque altro il suo stato vaccinale. Ricordiamo che ad oggi non esiste alcun obbligo vaccinale ma solo il (peraltro) contestatissimo obbligo di Green Pass per accedere anche ai luoghi di lavoro. Green Pass che, come ormai arcinoto, si può ottenere anche da non vaccinati facendo un tampone con esito negativo. Un episodio vergognoso cui speriamo di non dover più assistere in futuro.
RICHIESTA DELLO STATO VACCINALE: LEGITTIMO O NO? (Fai click per approfondire il tema specifico)
DOMENICA SERA È ARRIVATA LA RISPOSTA DI MIETTA
E PRONTA LA REPLICA DELLA LUCARELLI
Non ha migliorato la sua posizione Selvaggia Lucarelli che, in una storia su Instagram, ha rincarato la dose e ha anche negato che il suo modo di porsi nei confronti di Mietta fosse una violazione della sua privacy. La sua tesi è rimasta la stessa, con qualche minimo ritocco e precisazione rispetto a quanto da lei affermato in diretta a Ballando.
LA QUESTIONE VA AVANTI, LEGGI GLI AGGIORNAMENTI:
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Pazienti deceduti per Covid (il rapporto dell’Epicentro ISS)
- Rapporto ISS 22 ottobre 2021
- La vergognosa censura di Facebook: cancellati gruppi e pagine
- Situazione italiani vaccinati
- Mario Giordano sbotta contro il Green Pass: “Mi sono rotto i cogl…!“
- Tipi di tamponi esistenti: modalità e costi
- Abolizione del Green Pass
- Green Pass vaccinale (tutte le info utili)
- SEGUICI SU:
@ Riproduzione riservata