Tempo di lettura stimato: 3 minuto/i
Articolo aggiornato sabato, 23 Ottobre 2021 20:48
INCONTRO PATUANELLI CON MANIFESTANTI TRIESTE
Ennesimo sabato di protesta contro l’obbligo del Green Pass quello di oggi da nord a sud dell’Italia. Da segnalare l’incontro Patuanelli con manifestanti Trieste e il sit-in di Roma “guidato” da Enrico Montesano.
LE NOVITÀ DA TRIESTE
Il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli ha mantenuto la promessa di incontrare il portavoce del “Coordinamento 15 ottobre”, Stefano Puzzer. Nell’incontro durato circa 20 minuti, avvenuto in maniera cordiale, Puzzer ha avanzato le seguenti richieste:
- abrogazione del green pass;
- NO all’obbligo vaccinale (attualmente previsto solo per i sanitari);
- l’impegno ad astenersi da ogni forma di violenza nei confronti dei pacifici manifestanti
- le formali scuse del Governo alla città di Trieste e a tutti i manifestanti per gli atti di violenza del 18 ottobre.
LE PAROLE DEL MINISTRO PATUANELLI
“Come rappresentante del Governo ho preso l’impegno di riferire dell’incontro in Consiglio dei ministri. Abbiamo tutti convenuto sull’importanza del mantenere ogni tipo di manifestazione distante da ogni tipo di violenza. Ringrazio Stefano Puzzer per il senso di responsabilità dimostrato con la decisione di annullare, per questioni di sicurezza, le manifestazioni che erano in programma nelle giornate del 22 e 23 ottobre a Trieste“.
LA PROTESTA CONTINUA
“La delegazione del Coordinamento 15 ottobre ha inoltre annunciato al ministro che le manifestazioni di piazza sia a Trieste che in tutta Italia proseguiranno, pacificamente, fino a quando il Governo non accoglierà le richieste avanzate. Il ministro si è impegnato ad aprire un canale diretto con il Coordinamento“.
Stefano Puzzer: “Non abbiamo intenzione di trovare accordi accomodanti, compromessi. Chiediamo l’abrogazione del Green pass da subito e dell’obbligo vaccinale. Continueremo la protesta passo per passo, ma non cambierà il tono pacifico. Ogni città dovrà manifestare a casa sua, spero che il governo abbia sentito l’indignazione da parte del popolo italiano, per due anni inascoltato“.
Sulle infiltrazioni e i disordini, Puzzer ha infine precisato: “Abbiamo visto persone che con Trieste e la nostra manifestazione non c’entravano nulla“.
MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA
A Roma, in zona del Circo Massimo, nel pomeriggio di oggi si è riunito il sit-in organizzato dall’attore Enrico Montesano. Tra le figure presenti, anche un medico, un musicista, un attore e un avvocato, oltre a diverse centinaia di persone. Cortei anche in altre città d’Italia, come Milano, Cagliari, Udine, Vicenza, Trento, Bologna, Civitavecchia, Catania, Livorno, Padova, Verona, Genova, Lecce e BARI dove, in questi ultimi 2 casi si contano solo poche decine di persone, al contrario del resto d’Italia.
LA DIRETTA DI MILANO
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Pazienti deceduti per Covid (il rapporto dell’Epicentro ISS)
- Rapporto ISS 22 ottobre 2021
- La vergognosa censura di Facebook: cancellati gruppi e pagine
- Situazione italiani vaccinati
- Mario Giordano sbotta contro il Green Pass: “Mi sono rotto i cogl…!“
- Tipi di tamponi esistenti: modalità e costi
- Abolizione del Green Pass
- Green Pass vaccinale (tutte le info utili)
- SEGUICI SU:
@ Riproduzione riservata