Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
GREEN PASS REVOCATO A MAGGIO
Per Costa, sottosegretario alla Salute, il Green Pass revocato a maggio? “Ci sono le condizioni per pensare a un’estate senza restrizioni“.
SI PRENDE ANCORA TEMPO
Intervenuto nella trasmissione radiofonica “24 Mattino” su Radio24, Andrea Costa, sottosegretario alla Salute ha risposto ad alcune domande e ha parlato della certificazione verde.
“Ritengo ragionevole pensare che a fine maggio nel nostro Paese il green pass non sarà più richiesto. Questo è un obiettivo del Governo” – ha detto Costa.
REVOCA? NO, SPOSTAMENTO IN PANCHINA
Il sottosegretario ha inoltre precisato che “arriveremo a un momento in cui il Green pass rafforzato e anche quello base non saranno più richiesti. Poi lo strumento rimane lì qualora ci fosse la necessità di affrontare la situazione”.
Non sarà quindi una vera e propria revoca perché dalle parole di Costa si intuisce chiaramente che non si ha alcuna intenzione di cancellare uno mezzo tramite il quale non è mai stata risolta la situazione dei contagi da Covid. È invece un mezzo non certo sanitario ma discriminatorio, di controllo e che ha fatto definitivamente crollare l’economia del Paese. E si finge ancora di non averlo capito..
“UNO STRUMENTO UTILE”
Secondo Costa invece il green pass “è stato uno strumento utile che ci ha permesso di gestire la pandemia e il precorso di riapertura di tutte le attività. Ma credo che dal 1° aprile ci saranno alcune situazioni in cui il certificato non sarà più richiesto“. Costa ha fatto riferimento a bar e ristoranti all’aperto e alle attività sportive (sempre all’aperto).
“Poi ci sarà una seconda fase nel mese di maggio dove si arriverà a un ulteriore allentamento. Credo che ci sono le condizioni per pensare a un’estate senza restrizioni”, ha concluso Costa.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Vaccini Corbevax e Covovax ossia: il vaccino “low cost” e quello figlio di Novavax
- Autorizzazione vaccino Novavax
- Montagnier querela Bassetti
- Percentuale di italiani vaccinati sempre aggiornata
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata