Tempo di lettura stimato: 2 minuto/i
QUANDO RIAPRONO LE DISCOTECHE
Oggi scade l’obbligo di chiusura per le discoteche e delle mascherine all’aperto, disposto nel periodo natalizio. Ci si chiede dunque “Quando riaprono le discoteche?” Il Governo prosegue con restrizioni discutibili, fuori luogo e pericolose.
EMERGENZA O NO?
Un Governo che mostra tante “attenzioni” nei confronti dei non vaccinati (e dei “non boosterizzati”) impedendo loro di fare anche acquisti non alimentari e di andare negli uffici pubblici, stranamente sta per consentire l’apertura dei locali da ballo.
Se è vero che la situazione dei contagi pare in miglioramento, è pur vero che ci troviamo ancora in un periodo non proprio privo di rischi. Lo dimostra il fatto che le restrizioni permangono e lo stato di emergenza scade “soltanto” a fine marzo 2022. O l’emergenza è finita? E se è finita perché allora il Governo non ridimensiona o azzera le misure restrittive invece di inasprirle come farà da domani?
RIAPERTURA DAL 10 FEBBRAIO 2022
A partire da giovedì 10 febbraio dunque, grazie alla proroga di 10 giorni, le discoteche potranno riaprire. Saranno certamente contenti giovani e meno giovani di cui è comprensibilissima la voglia di tornare alla vita normale.
Ma non sarebbe (stato) il caso di prorogare queste aperture allo scadere dello stato di emergenza previsto per fine marzo 2022? E magari predisponendo degli aiuti concreti ai gestori per poter poi agevolmente riaprire e ripartire?
TANTO VALEVA RIAPRIRLE SUBITO
Eppure per molte associazioni di categoria si dovrebbe addirittura riaprire subito i locali da ballo. Ma come si fa a pensare di riaprire subito, pur consapevoli che ci ritroveremmo immediatamente di fronte a mega assembramenti e situazioni ad altro rischio contagio? Non si comprende nemmeno questa inutile proroga del Governo di 10 giorni perché il 10 febbraio i rischi non si saranno certamente azzerati e allora, a quel punto, tanto valeva far riaprire subito le discoteche.
CAPITOLO MASCHERINE ALL’APERTO
Anche in questo caso siamo alla follia pura. Nonostante i contagi continuino a scendere e nonostante gli scienziati ripetano continuamente che le mascherine all’aperto non servano a nulla (lo ha detto anche Bassetti di recente), il Governo continua a imporle prorogando anche quest’obbligo al 10 febbraio.
TI POTREBBERO INTERESSARE
- Cosa cambia dal 1° febbraio 2022
- Tabella attività consentite nel 2022
- Addio malattia per quarantena Covid (non paga più l’Inps ma il lavoratore!)
- Manifestazione pro scienza: “Il coraggio di vaccinarsi“
- Montagnier abbatte i vaccini a Milano: “Sono pericolosi!“
- Avvocati denunciano Draghi
- Percentuale di italiani vaccinati sempre aggiornata
- Seguici su FACEBOOK
@ Riproduzione riservata